rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Il gelo "morde" e le cadute si moltiplicano sul ponte di Calatrava

Nelle prime ore della mattinata sono diversi i capitomboli di chi, suo malgrado perde l'equilibrio. Anche a piazzale Roma bisogna stare attenti

Arriva il gelo e tornano le cadute sul ponte di Calatrava. Ma non solo. Anche a piazzale Roma bisogna stare attenti per il fondo ghiacciato. Come riporta il Gazzettino, infatti, basta chiedere ai commercianti della zona e salta fuori una specie di bollettino di guerra.

L'altro giorno una anziana è finita a terra rompendosi il femore, mentre nel bar vicino al ponte sono sempre pronti con del ghiaccio per chi deve curarsi gli ematomi. I capitomboli, come detto, si stanno moltiplicando ora che il freddo "morde" di più. Secondo alcuni autisti Actv (che raccontano di dovere fare attenzione quando di prima mattina scendono dagli autobus) una donna sui trent'anni ieri è scivolata mentre aspettava l'autobus. Non riuscendo più a rialzarsi. Per lei, portata via in ambulanza, forse una spalla slogata.

Ma le scivolate sono diverse. Alcune con conseguenze gravi, altre meno. Colpa soprattutto dei gradini in vetro ai lati del ponte, che nelle prime ore della mattina fanno assomigliare il Calatrava più a una pista di pattinaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelo "morde" e le cadute si moltiplicano sul ponte di Calatrava

VeneziaToday è in caricamento