rotate-mobile
Cronaca Caorle

Il gioco si trasforma in dramma: il canestro crolla sotto il peso dei ragazzi, grave un 17enne

Un adolescente svizzero sottoposto a due operazioni dopo l'incidente avvenuto in un villaggio vacanze di Duna Verde: la struttura gli è caduta addosso, ha riportato pesanti lesioni

Un ragazzo di 17 anni è ricoverato all'ospedale dell'Angelo dopo che un canestro da basket gli è crollato addosso, all'interno del villaggio vacanze San Francesco, a Duna Verde, nel comune di Caorle. L'incidente sarebbe avvenuto - secondo quanto riportato da La Nuova Venezia - nella notte tra lunedì e martedì. All'origine di tutto ci sarebbe un pericoloso gioco in cui si sono avventurati alcuni adolescenti, che in questo periodo si trovano in ferie nella struttura turistica.

Dramma improvviso

Sono in quattro, provengono dalla Svizzera ed è la loro prima vacanza senza genitori. Lunedì sera hanno deciso di tirare tardi, trascorrendo alcune ore all'interno del villaggio. Tutto tranquillo, finché, a un certo punto, due di loro decidono di arrampicarsi sulla struttura che sostiene il canestro del campo da basket. Altri due restano a terra. Il canestro, però, non è fatto per reggere quel tipo di peso: improvvisamente cede e crolla, travolgendo il 17enne che si trova proprio al di sotto.

Lotta tra la vita e la morte

Immediatamente gli amici si rendono conto della gravità della situazione e chiamano i soccorsi. Arriva l'ambulanza, il ragazzo viene caricato a bordo e portato inizialmente al pronto soccorso di Portogruaro. Sottoposto a ecografia, si scopre una grave lesione al fegato e si decide di sottoporlo a un intervento chirurgico, poi a un secondo. Nonostante tutto, l'impegno dei sanitari potrebbe non bastare: le condizioni dell'adolescente non sono migliorate, tanto che successivamente ne è stato disposto il trasferimento all'Angelo di Mestre. Ora non resta che sperare per il meglio. Nel frattempo i carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gioco si trasforma in dramma: il canestro crolla sotto il peso dei ragazzi, grave un 17enne

VeneziaToday è in caricamento