rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Tabina

Cade dall'impalcatura e finisce a terra, grave il gestore di un B&B di San Donà di Piave

L'incidente alle 10 di giovedì in via Tabina. Il paziente è stato caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. Sul posto pompieri e carabinieri

Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine sarebbe caduto dall'alto, impattando al suolo. Si trovava su un'impalcatura per alcuni lavori di manutenzione. Preoccupante incidente giovedì mattina a San Donà di Piave, in corrispondenza di un noto bed and breakfast di via Tabina. Il gestore della struttura, di 56 anni, poco prima delle 10 ha riportato dei gravi traumi dopo aver perso l'equilibrio ed essere caduto di sotto mentre eseguiva dei lavori di smantellamento su un trave metallica di un capannone. La trave l’ha travolto facendolo precipitare a terra insieme con l’impalcatura da un'altezza di tre metri. La struttura era andata a fuoco alcuni anni fa, quindi l'intento era di smantellarla. Nel momento in cui ha tagliato la trave, però, quest'ultima l'ha colpito.

Fin da subito è stato chiaro che il quadro era piuttosto difficile. Per questo motivo sul posto, oltre che un'ambulanza, è stato fatto atterrare l'elicottero del 118 di Treviso. I residenti l'hanno visto toccare terra in corrispondenza di un parcheggio di fronte alla villetta dove intanto i sanitari stavano già intervenendo per stabilizzare il paziente. Sull'incidente stanno cercando di far luce i carabinieri della compagnia della città del Piave, oltre che lo Spisal. Per mettere in sicurezza l'area sono giunti anche i vigili del fuoco. Dopo i primi soccorsi sul posto, il ferito è stato caricato a bordo dell'elicottero ed è stato trasportato all'ospedale Dell'Angelo di Mestre, dove è stato sottoposto ad accertamenti d'urgenza. E' stato dichiarato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'impalcatura e finisce a terra, grave il gestore di un B&B di San Donà di Piave

VeneziaToday è in caricamento