rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Finisce nel canale con la bicicletta a Chioggia: soccorso dai passanti e dai pompieri

Un uomo portato in salvo nella notte tra martedì e mercoledì. E' andato fuori strada, probabilmente anche a causa del troppo alcol ingerito

E' stato visto annaspare nel canale a lato strada, in evidente difficoltà nonostante l'acqua non fosse troppo profonda. Così alcuni passanti si sono precipitati in suo soccorso, riuscendo a evitare il peggio: gli hanno tenuto la testa fuori dall'acqua in attesa dell'arrivo del personale del 118, permettendogli di respirare. E' successo nel centro storico di Chioggia, nella notte tra martedì e mercoledì, poco prima delle 4. Protagonista della disavventura un uomo di 58 anni che stava pedalando in sella alla sua bicicletta e che a un certo punto, complice forse qualche bicchiere di troppo, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto giù dalla riva nel canal Lombardo.

Soccorsi

Fortunatamente per lui, come detto, qualcuno ha visto la scena e lo ha assistito nelle fasi più pericolose. Una volta lanciato l'allarme, i primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco, la cui caserma si trova poco distante dal punto dell'incidente. I pompieri hanno calato nel canale un ramo di scala e sono riusciti a recuperare l’uomo, quindi lo hanno affidato ai sanitari del Suem 118 per le cure del caso. Presente anche la polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nel canale con la bicicletta a Chioggia: soccorso dai passanti e dai pompieri

VeneziaToday è in caricamento