rotate-mobile

Laureati di oggi, lavoratori di domani. Le aziende a caccia di talenti a Ca' Foscari

Energia, freschezza e creatività. Sono le caratteristiche dei talenti che le imprese cercano nel grande serbatoio di giovani professionisti in uscita da Ca' Foscari, da inserire nell'organico.

Tre le giornate organizzate da Ca’ Foscari, il 7, il 9 e il 10 novembre. Il più grande appuntamento annuale di recruiting che si specializza in tre settori di interesse: Retail&Lifestyle e Arti, Turismo e Comunicazione, Industria e Servizi.

Il consueto incontro tra studenti, neolaureati e aziende si svolgerà secondo la modalità di consegna del Cv, in una giornata in cui i laureati potranno incontrare personalmente i responsabili delle aziende italiane e conoscere da vicino il mondo del lavoro. Avranno l'opportunità di visitare gli stand delle aziende, sostenere brevi colloqui conoscitivi e acquisire informazioni sui profili professionali ricercati, sulle possibilità di carriera e sulle le modalità di selezione.  
 

Indagine sulle Soft Skills


In occasione dei Career Day, il Settore Placement presenterà un'indagine recentemente svolta con un panel di 90 aziende e il Competency Center, per indagare il tema delle competenze trasversali, e che sarà pubblicata all'interno dei cataloghi dei Career Day. Quanto le competenze trasversali incidono nella scelta di un candidato? Come vengono valutate nel Cv? Che peso rivestono durante il colloquio?

Oggi le soft skills, le cosiddette “competenze trasversali”, sono al centro dell’attenzione del mercato del lavoro e rappresentano una componente importante del processo di selezione. Possono essere addirittura un elemento decisivo per consentire al candidato l’inserimento nell’azienda dei suoi sogni, per questo è necessario saperle individuare, essere consapevoli del loro valore e promuoverle in maniera efficace.
 

Video popolari

Laureati di oggi, lavoratori di domani. Le aziende a caccia di talenti a Ca' Foscari

VeneziaToday è in caricamento