rotate-mobile
Cronaca

Asili come forni: per risparmiare il Comune non usa i condizionatori

Proteste dei genitori. Bambini dei Nidi costretti a soffrire le temperature roventi di questi giorni. La Giunta dichiara che da mercoledì si rimedia

Continuerà fino a venerdì l'ondata di caldo che si è appropriata anche della laguna. Ma serve risparmiare. Per questo motivo, come riportano i quotidiani locali, il Comune ha deciso di spegnere i condizionatori degli edifici pubblici. Con un particolare: anche gli asili rimangono al caldo. Con i bambini costretti a soffrire le temperature roventi per più ore al giorno. L'assessore alla Politiche educative Tiziana Agostini ha annunciato che già mercoledì avrebbe risolto la questione, ma le critiche dei genitori, come coloro che portano i propri figli al Nido "Pineta" di Carpenedo, si sono fatte sentire. Secondo la rappresentante della Giunta le disposizioni sarebbero state interpretate male.

Sul fronte delle previsioni meteo, secondo gli esperti per la giornata di venerdì si prevederebbe una inversione di tendenza. Per chi frequenta edifici pubblici, dunque, servirà resistere qualche giorno prima di poter tornare a respirare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili come forni: per risparmiare il Comune non usa i condizionatori

VeneziaToday è in caricamento