rotate-mobile
Cronaca

La polizia in 12 scatti. Il calendario 2021 aiuterà l'Unicef nella lotta al coronavirus

Quest’anno il calendario celebrerà il 40° anniversario della Legge n.121 del 1981, che ha riformato l’amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la polizia di Stato

Quest’anno il calendario della polizia 2021 celebrerà il 40° anniversario della Legge n.121 del 1981, che ha profondamente riformato l’amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la polizia di Stato. Le immagini raccontano il cambiamento a forza di polizia moderna e democratica e descrivono l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità. Anche quest’anno la realizzazione del calendario è stato realizzato in partnership con Unicef, a cui nell'ultimo anno sono stati devoluti più di 160mila euro provenienti dalle vendite dello scorso anno. Quest'anno, invece, il ricavato sosterrà il progetto connesso all'emergenza Coronavirus e una quota sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della polizia di Stato affetti da patologie croniche.

L'evoluzione della polizia in 12 scatti

Per raccontare l'evoluzione che ha portato alla polizia di oggi, sono stati individuati nella legge di riforma 12 temi portanti, con altrettanti scatti. Ogni fotografia è accompagnata da una parola emblematica. Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete al costo di 8 euro e il calendario da tavolo (6 euro), entro e non oltre il  21 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Comitato Italiano per l’Unicef". Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: "Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia in 12 scatti. Il calendario 2021 aiuterà l'Unicef nella lotta al coronavirus

VeneziaToday è in caricamento