rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Canal Grande

Con la Sensa inizia la stagione delle regate, ecco il programma

Le manifestazioni avverranno in orario preserale e comprenderanno oltre ai campioni su gondole anche una regata dedicata alle donne

La Regata della Sensa aprirà, domenica 12 maggio, la stagione remiera veneziana. Novità di quest'anno, la stagione delle regate inizierà con la Sensa in orario preserale e avrà come protagonisti oltre ai campioni su gondole anche una regata dedicata alle donne; la regata di Mestre il 29 settembre in coincidenza con la festa del santo patrono San Michele invece ne chiuderà il calendario. L’annuncio è stato dato giovedì mattina dall’assessore comunale alla Promozione della città, delle sue tradizioni e manifestazioni storico culturali, Roberto Panciera, con una conferenza stampa che si è tenuta a Ca' Farsetti. Presente anche il titolare del ristorante “Al Graspo de Ua” di Venezia, Alessandro Mazzetto, che ha sponsorizzato una serie di iniziative.

IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE

IL PROGRAMMA - “Sono state decise dieci giornate di regate comunali con uno sforzo organizzativo ed economico non indifferente - ha esordito l’assessore Panciera – perciò, per l'Amministrazione comunale, presentare questa stagione, in questo difficile momento di crisi e di problemi di bilanci, è un grande successo. Vogliamo che le regate siano non solo eventi sportivi ma momenti celebrativi delle feste della nostra città. E proprio per favorire l'afflusso di pubblico abbiamo spostato tutte le regate in orario preserale, come anche richiesto dall'Associazione regatanti, nell'ottica di coinvolgere più spettatori e di avere temperature più favorevoli anche per gli stessi atleti. Alla fine di ogni regata, in loco, sarà anche proposto un 'disinar di riconciliazione', momento gastronomico per placare gli animi, offerto dal nostro sponsor Mazzetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Sensa inizia la stagione delle regate, ecco il programma

VeneziaToday è in caricamento