rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Viale Padania

"Viale Padania a Jesolo? Cambiamo il nome, diventi viale Unità d'Italia"

Questa la proposta del consigliere della lista civica "Jesolo", Daniele Bison: "Lungo quella viabilità esisteva un tempo piazza Garibaldi". Le reazioni dalla Lega Nord non sono mancate

"Viale Padania? Si cambi il nome in viale Unità d'Italia". Questa la proposta del consigliere comunale della civica Jesolo, Daniele Bison, che chiede la revisione definitiva di una delle arterie principali della viabilità della località marittima. "Scriveremo ad Angelino Alfano e Pierluigi Bersani, ai vertici di Pdl e Pd - spiega a La Nuova Venezia - e porteremo un atto in Consiglio comunale con la proposta di cambio del nome della via perchè diventi viale Unità d'Italia, ricordando che lungo quella viabilità, che arriva fino al lido Ovest e al Terrazza Mare, esisteva un tempo piazza Garibaldi".

Le reazioni, naturalmente, non sono mancate. Secondo Francesco Calzavara, ex primo cittadino, e ora segretario del Carroccio, sarebbe solo una mossa politica per ottenere visibilità. Mentre Fabrizio Dal Col, sempre interpellato dalla Nuova Venezia, considerato l'ideologo della Lega Nord a Jesolo, poi fuoriuscito con i fedelissimi per fondare il partito "Veneto Indipendente" dichiara di essere d'accordo: "Viale Padania può scomparire visto quello che ha fatto il Carroccio in questi anni", dichiara. Il sindaco Valerio Zoggia, dal canto suo, ha altro cui pensare. Afferma: "Non mi interessano queste strane provocazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viale Padania a Jesolo? Cambiamo il nome, diventi viale Unità d'Italia"

VeneziaToday è in caricamento