rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Da lunedì orario estivo del tram Venezia-Favaro con due corse aggiuntive notturne

Il Comune: "L'operazione vuole agevolare la mobilità tra il centro storico e la terraferma anche in serata, a favore dei lavoratori e di quanti devono spostarsi a un'ora più tarda"

Torna l'orario estivo del tram di linea 'T1' Venezia-Favaro da lunedì 10 aprile, per volontà del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha valutato positivamente l'esperienza dell'estate scorsa e con l'obiettivo di dare ai cittadini un servizio sempre più ampio.

Saranno estese a tutti i giorni della settimana le due partenze da piazzale Roma di mezzanotte e 33 e l'una in direzione Mestre centro e Favaro Veneto (e viceversa).

Tale operazione vuole agevolare la mobilità tra il centro storico e la terraferma anche in tarda serata, sia a favore dei numerosi lavoratori dei vari settori con turni in orario serale e notturno, che per dare un servizio a quanti, con l'arrivo della bella stagione, hanno necessità di spostarsi da o verso la terraferma ad un'ora più tarda. L’avvio anticipato già ad aprile ha carattere sperimentale e sarà puntualmente monitorato in termini di utilizzo. Eventuali interventi manutentivi alla rete in orario notturno saranno programmati in conseguenza dei dati raccolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì orario estivo del tram Venezia-Favaro con due corse aggiuntive notturne

VeneziaToday è in caricamento