menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da lunedì orario estivo del tram Venezia-Favaro con due corse aggiuntive notturne

Il Comune: "L'operazione vuole agevolare la mobilità tra il centro storico e la terraferma anche in serata, a favore dei lavoratori e di quanti devono spostarsi a un'ora più tarda"

Torna l'orario estivo del tram di linea 'T1' Venezia-Favaro da lunedì 10 aprile, per volontà del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha valutato positivamente l'esperienza dell'estate scorsa e con l'obiettivo di dare ai cittadini un servizio sempre più ampio.

Saranno estese a tutti i giorni della settimana le due partenze da piazzale Roma di mezzanotte e 33 e l'una in direzione Mestre centro e Favaro Veneto (e viceversa).

Tale operazione vuole agevolare la mobilità tra il centro storico e la terraferma anche in tarda serata, sia a favore dei numerosi lavoratori dei vari settori con turni in orario serale e notturno, che per dare un servizio a quanti, con l'arrivo della bella stagione, hanno necessità di spostarsi da o verso la terraferma ad un'ora più tarda. L’avvio anticipato già ad aprile ha carattere sperimentale e sarà puntualmente monitorato in termini di utilizzo. Eventuali interventi manutentivi alla rete in orario notturno saranno programmati in conseguenza dei dati raccolti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento