rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Camion pieno di pandori e panettoni, ma senza licenza e ubriaco: autista nei guai

Il controllo sabato pomeriggio da parte della polizia locale di Jesolo. Sanzioni per circa 5mila euro. La patente del conducente è stata ritirata, menntre il veicolo è stato sequestrato

Il cassone era pieno di pandori e panettoni, ma mancava la licenza comunitaria. Pomeriggio da dimenticare sabato per il conducente di un furgone con targa polacca fermato per un controllo a Jesolo Paese dalla polizia locale. Camionista e passeggero erano entrambi di nazionalità ucraina. Risultati in regola con i documenti per la guida e per il soggiorno sul territorio nazionale, dalla documentazione in possesso risultava che il conducente stava effettuando abusivamente un trasporto internazionale conto terzi di generi alimentari (in gran parte panettoni e pandori) senza essere in possesso della prescritta licenza comunitaria. 

Successivamente, sottoposto alla prova dell'etilometro, il conducente è risultato al volante in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 0,78 grammi per litro. Inevitabilmente la patente gli è stata ritirata e il furgone è stato sequestrato. Pesanti le sanzioni amministrative comminate: circa 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion pieno di pandori e panettoni, ma senza licenza e ubriaco: autista nei guai

VeneziaToday è in caricamento