rotate-mobile
Cronaca Strada Regionale Castellana, 43

Sul camion trasportano rifiuti ferrosi, ma manca l'autorizzazione

Fermati due trasportatori di origine serba lungo la regionale 43. Dai controlli della polizia locale risulta la mancanza di qualsiasi documento

Viaggiavano trasportando nel cassone del camion materiali, rifiuti e scarti ferrosi, ma non avevano alcun autorizzazione o documento. Così, per i due trasportatori fermati nel fine settimana lungo la strada regionale 43 ora iniziano i guai, tra multe da migliaia di euro e sequestro del mezzo.

NON IN REGOLA – Gli agenti della polizia locale hanno fermato l'autocarro all'altezza del kilometro 15.400. Per prima cosa i vigili hanno controllato il permesso di soggiorno dei due trasportatori, di origine serba. La coppia di stranieri è risultata essere in Italia in maniera regolare, ma quella era l'unica autorizzazione che avevano: per le carriole, le cisterne, i tubi idrici, le recinzioni e i fasci di ferro che trasportavano nel camion, infatti, mancava ogni tipo di documento. Non erano stati adempiuti gli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari previsti per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti pericolosi, per i quali è prevista la sanzione amministrativa da 2.600 euro a 15.500 euro. Inoltre il conducente risultava privo delle prescritte autorizzazioni per il trasporto e la gestione dei rifiuti per la cui violazione è prevista la pena dell'arresto da tre mesi a un anno o, in alternativa, con l'ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro. Tutti i rifiuti consistenti in materiale ferroso sono stati sequestrati, mentre l’autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo per un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul camion trasportano rifiuti ferrosi, ma manca l'autorizzazione

VeneziaToday è in caricamento