rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Luneo

Girovaga nudo per le vie di Spinea, 28enne ricoverato in Psichiatria

Il giovane è stato fermato nel pomeriggio di lunedì in via Luneo. Era intento a riflettere a lato strada. La sua auto trovata sul Passante

E' stato trovato completamente nudo rannicchiato sul ciglio della strada in via Luneo a Spinea. Nella posizione di chi è intento a riflettere intensamente. Un 28enne di Chirignago verso le 18 di lunedì è stato bloccato dai carabinieri (l'identificazione più tardi visto che non aveva documenti con sé) e subito portato dai sanitari del Suem all'ospedale. Nel reparto di Psichiatria di Dolo. Per un'oretta, infatti, il centralino del 112 era stato tempestato di segnalazioni dei residenti sbigottiti dalla scena che si era parata loro davanti: un giovane, infatti, vagava per la strada. Senza alcun indumento addosso. Nessun comportamento aggressivo, anzi. Il 28enne sembrava essere interessato solo a riflettere.

Con ogni probabilità il giovane ha girato per tutto il giorno. Sarebbe infatti uscito dalla sua abitazione di Chirignago, che condivide con i genitori, con la sua auto modello Chevrolet già di mattina. Lo stesso veicolo poi è stato ritrovato martedì verso le 7 dalla polizia stradale sul Passante di Mestre, in una piazzola di sosta tra le uscite di Preganziol e Spinea, direzione Padova. Le chiavi ancora inserite nel cruscotto e una sacca da ginnastica. Forse all'interno erano custoditi i vestiti che il 28enne si era tolto.

Fatto sta che gli agenti della Stradale hanno lavorato tutta la mattina per capire di chi fosse quell'auto: non risultava infatti rubata e il malcapitato si trovava ricoverato in ospedale a Mestre (dove è stato trasferito). Con ogni probabilità quindi il giovane ha lasciato l'auto per chissà quale motivo in autostrada per poi vagare per le strade di Spinea, fino a raggiungere via Luneo. Non è chiaro quando sia stato il momento preciso della "svestizione": se solo all'ultimo o se, al contrario, sia stata sul Passante o addirittura fin dalla mattina. Fatto sta che il giovane si trova ora ricoverato in Psichiatria, mentre ai genitori è stata riconsegnata l'auto del figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girovaga nudo per le vie di Spinea, 28enne ricoverato in Psichiatria

VeneziaToday è in caricamento