rotate-mobile
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Gate chiuso, ma deve prendere l'aereo: si fa beffe dei controlli e cammina per la pista

E' successo giovedì pomeriggio al Marco Polo di Venezia, nonostante l'allerta e i controlli antiterrorismo. Il 52enne è stato bloccato e, al termine degli accertamenti, sanzionato

Apre semplicemente la porta e si mette a camminare per la pista, con tutte le intenzioni di raggiungere l'aereo che di lì a poco sarebbe dovuto decollare alla volta della Sicilia. Una scena che non è passata inosservata alle tante persone che nel pomeriggio di giovedì, tra inservienti e viaggiatori, si trovavano nella zona "riservata" dello scalo: certo un'area dove per accedervi serve superare i controlli di sicurezza, aumentati per l'allerta terrorismo in periodo pasquale. Tant'è.

Aereo da prendere "a tutti i costi"

Un 52enne ha deciso che quel volo per Catania l'avrebbe dovuto prendere a tutti i costi e si è semplicemente incamminato come farebbe chiunque per prendere un autobus. Dopodiché è stato bloccato dopo una "rincorsa" dal personale addetto al carico e scarico presente in pista e dalla polizia di frontiera. A indurre l'uomo a questo comportamento, secondo le forze dell'ordine, il fatto di essersi allontanato dal gate corrispondente al volo per qualche tempo: al ritorno quest'ultimo era oramai chiuso. Allora si sarebbe lanciato in un ultimo disperato tentativo di raggiungere il velivolo. Inutile sottolineare come il viaggiatore non sia riuscito a salire sull'aereo, in cambio invece gli è stata assegnata una sanzione di circa 2mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gate chiuso, ma deve prendere l'aereo: si fa beffe dei controlli e cammina per la pista

VeneziaToday è in caricamento