rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campagna Lupia

Sbarra giù 2 volte in poche ore: treni a passo d'uomo al passaggio a livello

Forse a causare il doppio "incidente" è stata la fretta, o una banale disattenzione: immediato l'arrivo di carabinieri e tecnici per ripristinare in sicurezza la viabilità

Qualche disagio, benché di modesta entità, si è verificato nella prima mattinata della vigilia di Natale, a Campagna Lupia. Un automobilista ha urtato la sbarra del passaggio a livello, staccandola dal supporto che la manteneva orizzontale. Il treno, la cui linea copre il tragitto da Adria alla stazione dei treni di Venezia, ha dovuto procedere a passo d’uomo per il rischio che le macchine, non più bloccate dalla sbarra, attraversassero i binari proprio al momento del transito del convoglio.

Avvisato il personale competente delle Ferrovie, sul posto sono arrivati i carabinieri e, grazie all'intervento dei tecnici specializzati, il passaggio al livello è tornato normalmente agibile in breve tempo. Il traffico di macchine e treno ha ripreso a scorrere regolarmente ma poco più tardi, verso le 10.25, un’altra auto ha colpito la sbarra, facendola nuovamente cadere. I carabinieri sono così tornati di nuovo ma questa volta il treno ha dovuto fermarsi per alcuni minuti. Verso le 11, infine, la situazione è tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarra giù 2 volte in poche ore: treni a passo d'uomo al passaggio a livello

VeneziaToday è in caricamento