menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri acrobati ai piani superiori, salgono lungo le tubature del gas

Sabato sera a Campalto e Marghera quattro colpi nel giro di poche ore. In tre casi si tratta di appartamenti al primo piano, raggiunti arrampicandosi sui tubi

Le impronte sui muri non avrebbero lasciato dubbi. I ladri si sarebbero inerpicati lungo le tubature del gas fino ai piani superiori la sera di sabato, riuscendo a svaligiare alcuni appartamenti. Sarebbe succsso a Campalto, in tre abitazioni nel giro di pochi minuti. Un altro colpo, nelle stesse ore, sarebbe andato a segno a Marghera.

I ladri acrobati, come riporta la Nuova Venezia, avrebbero agito prima in via Orlanda, in un appartamento al primo piano: intorno alle 21 di sabato i proprietari, rientrando in casa, la avrebbero trovata a soqquadro. I ladri sarebbero entrati dalla portafinestra del terrazzo, che era aperta, dopo essersi arrampicati lungo i tubi del gas. Sarebbero riusciti a portari via refurtiva per alcune migliaia di euro tra contanti e monili d'oro. Ai padroni di casa non è rimasto che chiamare la polizia.

Circa mezz'ora dopo è partita la seconda chiamata, stavolta da via Tiburtina: con la stessa modalità i ladruncoli sarebbero entrati in due appartamenti al primo piano, riuscendo solo in un caso a rubare oggetti e soldi per un migliaio di euro. È andata meglio ai proprietari della seconda abitazione, dalla quale i malviventi sarebbero fuggiti senza rubare nulla, forse allarmati da qualche elemento di disturbo.

E un ultimo intervento della polizia, per quella sera, sarebbe stato richiesto a Marghera, intorno all'1.30: rientrati nella loro abitazione in via delle Robinie, al piano terra, i proprietari hanno trovato la portafinestra spalancata e segni di effrazione. Hanno quindi capito di essere stati derubati di alcuni oggetti in oro e soldi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento