rotate-mobile
Cronaca

A mangiare bene si impara da piccoli grazie all'Officina del Gusto

Il Movimento Consumatori propone dei campi estivi diversi che mirano ad insegnare attraverso il gioco l'importanza di un'alimentazione corretta

Mangiare consapevolmente e in maniera sana, giocare e imparare, stare al contatto con la natura. Il tutto nel cuore di Mestre, nei locali dell’Officina del Gusto. Questa l’offerta per un centro estivo un po’ meno convenzionale che intende proporre ai bambini mestrini che vannodai 6 ai 10 anni per la prossima estate il Movimento Consumatori di Venezia. “I piccoli esploratori del gusto” è il tema dell’iniziativa.

IL COMMENTO - "L’alimentazione dei nostri figli è un aspetto fondamentale per la loro crescita e per la loro educazione – è il commento del presidente del Movimento Consumatori Lorenzo Miozzi – Il centro estivo che abbiamo pensato di proporre intende coniugare l’esigenza di offrire un aiuto alle famiglie e l’educazione al consumo su un tema fondamentale come l'alimentazione. Un momento di crescita che tornerà poi utile non solo ai ragazzi ma anche ai genitori e che darà spazio, comunque, anche al gioco e all’intrattenimento. Il nostro non sarà un baby parking ma sorta di scuola del mangiare sano e consapevole insegnato attraverso un sistema nuovo e soprattutto senza il voto in pagella".

GLI APPUNTAMENTI - Ciascun bambino, con la “signora Mangiaspaghetti” e la “signorina Crostatina”,  potrà partecipare a laboratori e attività educative. Giornate pensate a misura di bambino minuto per minuto, grazie ad educatori esperti e qualificati. Le tre settimane del centro estivo proposte dall’Officina del Gusto sono quelle che vanno dal 17 al 21 giugno, dal 24 al 28 giugno, dall’1 al 5 luglio (giorni festivi esclusi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A mangiare bene si impara da piccoli grazie all'Officina del Gusto

VeneziaToday è in caricamento