menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Barnaba ancora sotto assedio Ladri e rapinatori si scatenano

Furti ed effrazioni quasi ogni giorno tra calle Lunga e calle delle Botteghe, dove trattorie, bar e negozi non possono mai abbassare la guardia

San Barnaba sotto assedio di ladri e rapinatori. Come riporta il Gazzettino nemmeno sotto le festività natalizie i delinquenti (probabilmente sempre lo stesso gruppetto di banditi) si sono presi qualche giorno di pausa, tanto che i furti sono ormai quasi una costante per i negozianti e i ristoratori di calle Lunga e calle delle Botteghe, dove ora si chiede a gran voce un sistema di videosorveglianza per tutelare i cittadini.

SEMPRE IN ALLERTA – Nelle notti del 26 e 27 dicembre i ladri hanno colpito ancora: tre malviventi sono riusciti ad entrare nello snack bar di campo San Barnaba sfruttando uno sportello di servizio utilizzato per far passare le casse di prodotti. I delinquenti non hanno trovato soldi, ma hanno fatto comunque incetta di tutto quello che hanno valutato interessante. Nei giorni precedenti gli scassinatori si sono invece intrufolati nel negozio di vestiti in calle delle Botteghe e nella trattoria in calle Lunga, facendo incetta di contanti.

TELECAMERE NECESSARIE – I commercianti di Dorsoduro chiedono da tempo un sistema di sorveglianza a circuito chiuso per scoraggiare i furti ed identificarne gli autori, ma per il momento tutto tace dall'amministrazione comunale. Nel 2012 l’associazione “Il Cantiere”, insieme a ristoratori, negozianti e residenti della zona, aveva promosso una petizione che in pochi giorni aveva superato le 200 firme e che chiedeva proprio l'installazione di telecamere in zona. Intanto sembra che il recente furto in calle delle Botteghe sia stato immortalato da alcuni turisti francesi armati di fotocamera digitale, che però non sono riusciti a “catturare” i volti dei ladri, rendendo di fatto le immagini inutili ai fini dell'indagine dei carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento