rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Gorizia

Lascia il cane per ore in auto sotto il sole, padrona viene denunciata

Lunedì verso le 13 pompieri e vigili hanno rotto il finestrino dell'auto in un parcheggio di Jesolo. Il barboncino era molto sofferente

Parcheggia l'auto e se ne va per ore, lasciando all'interno il suo barboncino che se l'è vista davvero brutta. Una signora di 37 anni di nazionalità slovaccca è stata denunciata lunedì pomeriggio dagli agenti della polizia municipale di Jesolo per maltrattamento di animali. La donna, infatti, non aveva pensato che non il proprio comportamento avrebbe seriamente messo a repentaglio la vita del suo cane, rimasto intrappolato nell'abitacolo per almeno due ore e mezza. Da quando con precisione quella Audi A6 si trovasse nel parcheggio di via Gorizia è impossibile saperlo.

Fatto sta che la prima segnalazione è partita da una veterinaria di Jesolo, la dottoressa Paola Panzarin, che verso le 12.30 era stata contattata a sua volta dall'associazione Ada. Secondo i volontari c'era un barboncino sofferente all'interno di un'Audi da più di un paio d'ore. A quel punto la palla è stata passata alla polizia municipale, intervenuti assieme alla veterinaria dell'Ulss10 e ai vigili del fuoco. Il cagnolino stava per soffocare. Subito è stato ottenuto dal magistrato di turno il nulla osta per poter intervenire e liberare l'animale. A quel punto, erano circa le 13, i vigili del fuoco di Jesolo hanno rotto uno dei finestrini posteriori dell’auto per estrarre il cane dall’auto per poi affidarlo alla veterinaria per una prima assistenza. Poco dopo nel parcheggio è giunta una donna, la proprietaria del barboncino, una slovacca di 37 anni. E' stata denunciata per maltrattamento di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il cane per ore in auto sotto il sole, padrona viene denunciata

VeneziaToday è in caricamento