rotate-mobile
Cronaca Torre di Mosto / Via Boccafossa

Cagnolino si incastra dentro il tombino, lo devono liberare i vigili del fuoco FOTO

L'intervento poco prima delle 14 di mercoledì a Torre di Mosto. I pompieri hanno scavato per più di un metro prima di raggiungere l'animale, che non riusciva più a uscire da solo

In qualche modo si era intrufolato in quella tubatura o tombino, senza più riuscire a riguadagnare la libertà. Preoccupazione poco prima delle 14 di mercoledì in località Boccafossa a Torre di Mosto per le sorti di un cane di piccola taglia che ha rischiato grosso. A un certo punto agilità e dimensioni ridotte non sono state sufficienti per l'animale per riuscire a mettersi in salvo da solo dal pertugio, che in pochi istanti si è rivelato una piccola prigione.

Cane incastrato, lo salvano i pompieri (foto vigili del fuoco)

Il piccolo meticcio di 15 anni di nome Max è entrato nello scarico delle acque piovane di una tubazione di cemento interrata lunga oltre trenta metri. Dopo essere entrato nell’imboccatura dello scarico, forse per rincorrere qualche animaletto, l'animale è rimasto bloccato nella tubazione per il restringimento del diametro del tubo. I pompieri di San Dona dopo aver individuato i lamenti dell’animale attraverso la confluenza di un tubo di superficie allo scarico, circa a metà tubazione, hanno iniziato a scavare con picconi e badili per rimuovere la terra. I pompieri lavorando solo con strumenti manuali sono riusciti a raggiungere in breve tempo il  tubo di cemento, profondo oltre un metro e mezzo e romperne la superficie, riuscendo a tirare fuori l’animale. Max è stato subito consegnato per le cure al proprietario, che ha seguito con apprensione tutte le fasi di salvataggio dell’animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolino si incastra dentro il tombino, lo devono liberare i vigili del fuoco FOTO

VeneziaToday è in caricamento