rotate-mobile
Cronaca Bissuola / Via Bacchiglione, 17

Prende a frustate il cane in mezzo alla strada: interviene la polizia

Giovedì, una donna ha denunciato il maltrattamento di un meticcio, Laila, da parte di un 33enne marocchino in via Bacchiglione a Mestre

Non hanno potuto rimanere inermi di fronte a tanta crudeltà, le due signore che giovedì hanno assistito al terribile spettacolo di un cane preso a frustate in mezzo alla strada, in via Bacchiglione a Mestre.

Quella bestiola, Laila, un meticcio di 9 anni, gli era stata affidata dal padrone perché se ne prendesse cura mentre lui era al lavoro. Non è stato così, però, e il dog-sitter, un 33enne di origini marocchine, ha infierito invece brutalmente sul povero animale. Gli ha tolto il guinzaglio e ha iniziato a colpirlo a frustrate, tirandogli persino un calcio. Di lì si trovava a passare una donna, che, nel tentativo di difendere Laila, è stata pesantemente insultata dal giovane straniero. Un'altra signora, del posto, ha chiamato la polizia per denunciare l'episodio di violenza.

Al loro arrivo gli agenti hanno trovato il ragazzo marocchino e il cane. Dal microcip, sono riusciti a risalire al proprietario, che ha raccontato come l'animale fosse finito nelle mani del ragazzo. Nel frattempo è sopraggiunto anche un veterinario dell'Ulls 12, per accertarsi delle condizioni di Laila. Il 33enne è indagato a piede libero per maltrattamento di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a frustate il cane in mezzo alla strada: interviene la polizia

VeneziaToday è in caricamento