rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro

Scomparso la sera, era finito in canale: lieto fine per un cagnolino salvato dai pompieri

Intervento lunedì mattina a Portogruaro: la bestiola in difficoltà non aveva modo di risalire, gli operatori del nucleo speleo alpino fluviale si sono calati in acqua per recuperarlo

Sono state ore di preoccupazione per un uomo residente a Portogruaro, in via Rastrello, che domenica sera ha perso di vista il suo barboncino e non lo ha più trovato. I richiami sono stati inutili e, forse anche a causa dell'oscurità, non gli è stato possibile individuare la bestiola. Il cane è stato avvistato la mattina dopo di buon'ora: si trovava nel canale adiacente alla via, in evidente difficoltà. Così il padrone ha deciso di chiedere l'intervento dei vigili del fuoco.

Cagnolino in salvo a Portogruaro

Salvataggio

I pompieri sono arrivati poco dopo le 8.30, con un operatore che si è dovuto calare nel corso d'acqua per raggiungere l'animale: questo, infatti, dopo essere scivolato, era rimasto incastrato nelle ramaglie. Ad eseguire l'operazione è stato il personale SAF (speleo alpino fluviale) della sede di Portogruaro: alla fine il cane è stato recuperato e, dopo i primi soccorsi, riconsegnato al padrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso la sera, era finito in canale: lieto fine per un cagnolino salvato dai pompieri

VeneziaToday è in caricamento