rotate-mobile
Cronaca Dese

Canile a Dese: si sistema quello che c'è e si punta alla trasparenza

Nessun nuovo spazio per i quattro-zampe randagi del Veneziano. La novità arriva dal Consiglio comunale per rendicontare ogni spesa gestionale: ogni anno Comune e Ulss investono 190mila euro

Nessun nuovo canile a Dese: si metterà a posto quello che c'è. Questa l'ipotesi più probabile relativamente agli spazi per i quattro-zampe vicino al parco San Giuliano. La discussione è approdata ieri, dopo che i membri della Commissione municipale hanno fatto un sopralluogo al canile per valutare lo stato della struttura. I cani ospitati attualmente sono 313, costano 1,2 euro al giorno ai contribuenti, ma il numero varierà dal momento in cui il progetto del canile a Mira sarà completo.

Come spiega, il Gazzettino, attualmente quello di Dese è gestito dall'Associazione veneta zoofila, che da almeno 25 anni riceve contributi dall'Ulss 12 e 13 (circa 50mila euro all'anno), e dal Comune di Venezia (circa 135mila euro). Soldi necessari a su cui si vuole fornire il massimo della trasparenza: in Consiglio si è già avanzata l'ipotesi di analizzare il bilancio completo delle gestione, per capire esattamente ogni costo e ogni spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile a Dese: si sistema quello che c'è e si punta alla trasparenza

VeneziaToday è in caricamento