rotate-mobile
Cronaca Calle Bembo Cannaregio

Cantante della Fenice va in tour e i ladri gli mettono sottosopra la casa

M.L. è partito il 5 aprile con il coro del teatro veneziano per il Giappone. Al ritorno a Mestre, il 20 aprile, scopre che i malviventi lo hanno derubato

Dopo il tour trionfale tra standing ovation e applausi il ritorno sulla terra. Dal Giappone al suo appartamento messo a soqquadro dai ladri. Non è stato un bel ritorno a casa per M.L., baritono del coro del teatro La Fenice reduce da una tornée di successo nel paese del Sol Levante.

Una volta che il cantante il 20 aprile scorso ha messo piede nella sua abitazione, dopo un viaggio di 25 ore, ha scoperto che i ladri avevano approfittato della sua assenza per fargli visita. La camera da letto era stata rovistata da cima a fondo. Come pure altre stanze all'ultimo piano del suo condominio di via Bembo. "Ho capito subito che qualcosa non andava - racconta - ho inserito la chiave nella toppa e si è aperta subito. Niente quattro mandate". Pochi passi e la confusione che regnava sovrana ha tolto ogni dubbio sull'incursione dei malviventi.

"Hanno rubato alcune banconote degli Emirati Arabi del penultimo tour e alcuni blister di monete - spiega - Un bottino di circa cento euro. Hanno cercato nei cassetti e negli armadi, tirando fuori anche alcune lettere d'amore". I vicini non si sarebbero accorti di nulla. Compresa la madre del malcapitato, che abita nell'appartamento vicino. Le tracce non sarebbero "fresche", quindi l'incursione sarebbe avvenuta durante i primi giorni dopo la partenza per il Giappone del 5 aprile.

Non sarebbe il primo colpo perpetrato nel condominio. "Recentemente una inquilina è stata ricoverata in ospedale - racconta il malcapitato - Qualcuno ne ha approfittato per entrare in casa sua e rubare. Questa zona sta degradando sempre più". A M.L., stabile nel coro della Fenice da quindici anni, anche per gettarsi alle spalle questa vicenda ("è stata una bruttissima sensazione, tornare a casa e trovarsela sotto sopra"), non resta che affidarsi di nuovo al canto: "Abbiamo fondato l''ensemble vocale strumentale' - spiega – un gruppo che concepisce spettacoli in cui musica e teatro si fondono per valorizzare anche il luogo che ospita la scena". Prossima data in via di programmazione al teatro Momo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantante della Fenice va in tour e i ladri gli mettono sottosopra la casa

VeneziaToday è in caricamento