rotate-mobile
Cronaca San Polo

Scavano nel cantiere a San Polo e si imbattono in delle ossa umane

Il ritrovamento in questi giorni nella ex sede staccata della Municipale. C'erano anche dei pezzi di capitello. Interpellata la Soprintendenza

Scavano per i lavori di restauro e di sistemazione del pavimento e si imbattono in ossa umane. Un frammento di teschio e alcune ossa, con in più dei pezzi di un vecchio capitello. Come riporta il Gazzettino, gli operai hanno dovuto fermare gli strumenti di lavoro quando, sotto la sabbia e la polvere, sono spuntati fuori dei resti di colore scuro. A poca distanza dal campo dei Frari, nel sestiere di San Polo.

Si tratta dello stabile dove un tempo si trovava la sede distaccata della polizia municipale. Lì ora Veritas vuole posizionaci un punto informativo, rinnovando gli ambienti. Le ossa sono state quindi raccolte e inviate al centro di medicina legale dell'ospedale Civile. Mentre per quanto riguarda i pezzi di capitello è stata interpellata anche la Soprintendenza. L'ipotesi che viene formulata è che in quel punto decenni e decenni fa sorgesse la chiesa di San Stin, una cui testimonianza potrebbe essere stata "riesumata" per caso proprio in questi giorni. I lavori al cantiere non hanno comunque subito rallentamenti, solo la parte interessata dal ritrovamento è stata messa in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavano nel cantiere a San Polo e si imbattono in delle ossa umane

VeneziaToday è in caricamento