menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Love 2012, bacio per 70mila persone in piazza San Marco

Successo di numeri per la festa nel capoluogo lagunare. Poco dopo la mezzanotte il via allo spettacolo pirotecnico con fuochi rossi e oro in onore della Serenissima

Il "Bacio di mezzanotte" in piazza San Marco ha registrato, secondo le stime del Comune, circa 70mila presenze che hanno riempito il luogo simbolo della laguna. Al tradizionale bacio di Love 2012 ha fatto seguito lo spettacolo pirotecnico con fuochi rossi e oro, in omaggio ai colori della Serenissima.

Prima della mezzanotte, con la samba delle cantanti e dei percussionisti della "Venezia Suona Love Band", la piazza ha ballato a lungo giocando a far rimbalzare grandi palloni rossi lanciati dal palco dove giovani coppie hanno raccontato le proprie storie. Una tra tutte, quella dei promessi sposi Gioele, 20 anni di Volterra, e Sara, 18 anni di Torino, che stanno insieme da due anni e mezzo nonostante la distanza e hanno tutta l'intenzione, hanno annunciato, di sposarsi.


Tra gli spettacoli pirotecnici che si sono svolti in Veneto per l'inizio del 2012, particolarmente curato quello nella città di Padova, in Prato della Valle.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento