rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Capodanno a Venezia, in laguna tutto pronto per la notte più lunga

Actv, Trenitalia e polizia municipale si preparano alla lunga serata di San Silvestro, tra cantieri, mezzi pubblici e traffico da record. Afflussi incerti

Tutto pronto per la notte più lunga dell'anno: laguna e terraferma si preparano a San Silvestro, e la viabilità cittadina si accinge così ad affrontare uno stress-test non da poco: mentre gli occhi di tutti restano puntati sui cantieri del tram in piazzale Roma, che non saranno chiusi neanche la notte del 31 dicembre, la polizia municipale resta in allerta e, se sarà necessario, non esiterà a chiudere al traffico lo stesso ponte della Libertà.

TRENI DA VENEZIA: LE INFORMAZIONI PER CAPODANNO

AFFLUSSI INCERTI – Come riporta il Gazzettino, tutto dipenderà dalla quantità di persone che durante l'ultimo giorno dell'anno convoglieranno in direzione del centro storico: i vigili urbani sono già attrezzati per monitorare la situazione minuto per minuto, mentre il Centro Maree informa che fino al 2 gennaio, per motivi di incolumità pubblica, il servizio passerelle per l’acqua alta sarà sospeso. Anche il meteo, quindi, resta un'incognita importante. Intanto, come già accennato, nessuna variazione per la rampa Santa Chiara a piazzale Roma: da Pmv fanno infatti sapere che chiudere e riaprire tutto per una sola notte sarebbe assurdo, quindi le transenne resteranno lì dove sono. In caso i parcheggi registrino il tutto esaurito nei parcheggi del terminal e del Tronchetto il ponte verrà subito chiuso e si rivelerà quindi fondamentale prestare attenzione ai tabelloni elettronici in tangenziale e in via Libertà.

CAPODANNO A VENEZIA: TUTTI GLI EVENTI

VIAGGIO DI RITORNO – Intanto anche i trasporti locali si preparano a far fronte alle tante richieste che sicuramente arriveranno durante la notte. Actv fa sapere che al termine dello spettacolo pirotecnico a San Marco alle ore 0.15 circa, verranno effettuati servizi di navigazione di rinforzo per il Lido, per Tronchetto e piazzale Roma e da Rialto. L’ovovia del ponte della Costituzione per rimarrà aperta fino alle 2 (ultima corsa alle 1.50) e il People Mover fino alle 3 (ultima corsa alle 2.50). Mercoledì il call center Hellovenezia rimarrà chiuso e le prenotazioni ferry-boat per il 2 gennaio si chiuderanno martedì alle 19. Tutte le informazioni relativamente alle modifiche dei servizi di trasporto pubblico Actv saranno disponibili collegandosi al sito www.actv.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Venezia, in laguna tutto pronto per la notte più lunga

VeneziaToday è in caricamento