rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Aurora

Capodanno a Jesolo, in 10mila alla festa: multati in due scoperti con i petardi

A migliaia in città per partecipare ai tre appuntamenti principali in piazza Aurora, Pala Arrex e piazza Mazzini. Scoperti due cittadini stranieri con dei mortaretti

Successo per il Capodanno a Jesolo, con oltre 10mila persone in città per salutare il 2016 e festeggiare l’arrivo del 2017. Una massa di persone oltre ogni attesa quella giunta in città che si è suddivisa nei tre appuntamenti principali in piazza Aurora, Pala Arrex e piazza Mazzini ai quali si aggiungono gli eventi privati nei vari locali notturni.

Per quanto riguarda il rispetto dell’ordinanza contro i botti la polizia locale di Jesolo, poco prima della mezzanotte di sabato, in piazza Aurora, ha sequestrato un centinaio di mortaretti a due cittadini del Bangladesh, residenti a San Donà di Piave. I due, nascosti all'interno della folla di piazza Aurora che assisteva al concerto, non sono sfuggiti al controllo degli agenti che stavano monitorando tutta l'area. Una volta scoperti con i petardi sono stati multati con una sanzione amministrativa di 200 euro, mentre tutto il materiale veniva posto sotto sequestro.

Il nuovo anno, comunque, è stato applaudito dai cittadini con il consueto brindisi alla presenza del sindaco Valerio Zoggia e dell’assessore al turismo Daniela Donadello si è celebrato quest’anno nell’arena di piazza Aurora dove sul palco si sono esibiti i BaccoxBacco. Subito dopo lo scoccare della mezzanotte e gli auguri lo spettacolo pirotecnico immancabile con i fuochi d’artificio sparati dal tratto di arenile davanti piazza Aurora. 

Soddisfatto il primo cittadino: "Il freddo non ha fermato gli arrivi a Jesolo anche per questo Capodanno e tutte le iniziative hanno riscosso un successo andato oltre le nostre previsioni – ha detto il sindaco Valerio Zoggia – Un ringraziamento e un plauso va soprattutto a tutte le forze dell’ordine impegnate la scorsa notte per garantire la sicurezza e la tranquillità dei festeggiamenti, dagli agenti di polizia ai carabinieri e per concludere ai nostri agenti della polizia locale. Da parte mia sono stato ben felice di rispettare la tradizione e augurare in piazza il mio personalissimo “buon anno” agli ospiti che hanno affollato piazza Aurora". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Jesolo, in 10mila alla festa: multati in due scoperti con i petardi

VeneziaToday è in caricamento