rotate-mobile
Cronaca Torre di Mosto / Piazza Indipendenza, 11

Torre di Mosto: cappio con monete davanti alla sede della Lega Nord

L'azione, di cui non c'è rivendicazione, richiama inevitabilmente il gesto dell'onorevole del Carroccio Luca Leoni, che nel 1993 alla Camera agitò il cappio riguardo l'epoca di Tangentopoli

Uno dei "simboli" che contraddistinsero la Lega Nord nella stagione di Tangentopoli ora gli si ritorce contro. Le inchieste di alcune procure italiane sull'utilizzo "non convenzionale" dei soldi del partito non devono essere andate giù ad alcuni residenti di Torre di Mosto.

 

Davanti alla sede locale del Carroccio, in piazza Indipendenza, infatti, è stato trovato un cappio con attaccato un sacchetto con dei centesimi di euro. Sull'origine del gesto, goliardico o intimidatorio ancora non si sa, stanno indagando i carabinieri. Nelle vicinanze non è stato trovato alcun volantino di rivendicazione.

A segnalare il ritrovamento alcuni militanti, che ieri si sono accorti della "novità" davanti alla porta d'ingresso della loro sede. Il gesto è stato condannato dal sindaco leghista Camillo Paludetto e dal segretario provinciale Emanuele Prataviera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre di Mosto: cappio con monete davanti alla sede della Lega Nord

VeneziaToday è in caricamento