menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Donà, cinque denunce tra furti e possesso di droga: segnalati due ragazzini di 15 e 16 anni

Un kosovaro e una marocchina: avevano rubato dei vestiti da OVS ma sono stati costretti a rendere il maltolto. Denunciati anche altri 2 giovani, del '96 e del '95

I carabinieri della compagnia di San Donà di Piave sono stati impegnati in un altro weekend di lotta ai reati predatori e alla compravendita di sostanze stupefacenti. Pattuglie dell’Arma hanno infatti perlustrato notte e giorno i territori del basso Piave, identificando numerose persone, cui sono state perquisite le automobili.

Ben 4 gli individui denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso a danno di alcuni esercizi commerciali del Centro Piave. I primi due sono minorenni, un kosovaro ed una marocchina rispettivamente del 2001 e del 2002. Avevano cercato di rubare vestiti e cosmetici da OVS: l’ennesimo tentativo di furto subito dalla catena. I due ladri, residenti a San Stino di Livenza, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i minorenni. Gli altri due fermati, anche in questo caso per aver rubato vestiti ( dal valore complessivo di circa 70 euro), sono due donne nomadi, rispettivamente di Noale e Venezia: S.I. di vent'anni e G.N. di ventuno, entrambe pregiudicate per reati specifici. Anche per loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria lagunare. Tutta la merce rinvenuta è stata restituita ai proprietari.

Per quanto riguarda i controlli contro lo spaccio di droga, le forze dell’ordine si sono concentrate su piazza Indipendenza, con l’obiettivo di contrastare le situazioni di degrado e disagio giovanile. Durante uno dei molteplici controlli è stato fermato ed identificato un giovane in possesso di marijuana, S.A., marocchino del 1993, residente a Noventa di Piave, pregiudicato. La dose di stupefacente è stata sequestrata ed il ragazzo segnalato alla competente autorità amministrativa per il reato di possesso di sostanza stupefacente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento