rotate-mobile
Cronaca

Fogli di via non rispettati, ubriachi alla guida, droga: operazioni a tutto tondo dei carabinieri

Controlli tra Mira, Scorzè e Mestre. Una coppia denunciata per inottemperanza a divieto di ritorno, un uomo per guida in stato di ebbrezza. Eroina trovata in alcuni nascondigli

Controlli rafforzati nell'area di competenza della compagnia dei carabinieri di Mestre, anche per contrastare i raid delle bande specializzate in sportelli bancomat avvenuti lo scorso weekend. In questo fine settimana la presenza massiccia dei militari si è fatta sentire con tre denunce inflitte ad altrettante persone: contestata la violazione del foglio di via obbligatorio ad una coppia di chioggiotti, vecchie conoscenze delle forze di polizia, bloccati nel centro di Mira. Già nelle prime fasi del controllo i due sono apparsi nervosi: una rapida verifica alla banca dati elettronica ha permesso di scoprire la misura a loro carico valida fino a tutto il 2019, con divieto di ritorno nel comune della Riviera.

Una denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica è scattata invece nei confronti di un cittadino italiano residente a Scorzé: controllato alla guida della propria auto sulla statale Castellana, è stato sottoposto ad alcoltest con responso ai limiti del coma etilico. Per lui anche il ritiro della patente. Per quanto riguarda l'attività antidroga sono stati segnalati alla prefettura quattro giovani sorpresi in due distinte occasioni a Marcon nell’atto di consumare spinelli. A Marghera e Mestre evidentemente la presenza delle pattuglie ha disturbato l’attività di spaccio: qui i militari hanno trovato abbandonati in due luoghi appartati rispettivamente 48 e 7 grammi di eroina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogli di via non rispettati, ubriachi alla guida, droga: operazioni a tutto tondo dei carabinieri

VeneziaToday è in caricamento