rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Career Day di Ca' Foscari compie 10 anni e raddoppia con una due giorni di colloqui

L'appuntamento è per il 9 e 10 novembre, a Ca' Dolfin e nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Saranno presenti 44 aziende, nonché istituzioni no-profit e culturali

Il più grande appuntamento annuale di recruiting cafoscarino giunge alla decima edizione e raddoppia l’appuntamento tra studenti, neolaureati e aziende. Due giornate al posto di una, mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, e molte altre novità sono in programma per questo anniversario, come la doppia location (Ca’ Dolfin e Scuola Grande di San Giovanni Evangelista), la presentazione della nuova guida "Mi metto al lavoro" realizzata in collaborazione con Umana, e il lancio del progetto di stage&placement internazionale Ca' Foscari per il mondo, che prevede la possibilità di fare un tirocinio nell’ambito della cooperazione allo sviluppo.

Studenti e neolaureati potranno consegnare il proprio curriculum vitae a 44 aziende e istituzioni del no-profit e della cultura, partecipare ai workshop e alle presentazioni aziendali. Obbligatoria la registrazione online, appuntamento aperto anche ai non cafoscarini.

I NUMERI - Le aziende convenzionate con Ca’ Foscari per attività di stage sono oltre 14300 e in questi dieci anni sono stati avviati 23091 stage in Italia e 4669 stage all’estero. L’andamento delle offerte di lavoro gestite direttamente dal settore Placement è in costante crescita: il confronto tra il 2015 e il 2016 evidenzia un aumento del 17 per cento (da 377 nel 2015 a 411 nel 2016). Crescono anche le iniziative del settore Placement. Da quest’anno sono attive una Bacheca per le offerte di lavoro dedicata alle aziende internazionali e una Bacheca Alumni Italia ed estero, gestita in collaborazione con l’Associazione Alumni e rivolta a laureati con più di un anno di esperienza.

IL PROGRAMMA - Mercoledì 9 novembre, dalle 9.30 alle 16.30 in Aula Magna a Ca' Dolfin: apertura della manifestazione e presentazione della nuova edizione della guida "Mi metto al lavoro", realizzata in collaborazione con Umana. Seguono le presentazioni aziendali: un'opportunità importante per incontrare in anteprima alcune delle aziende presenti, conoscere i profili ricercati e capire come presentarsi con successo ai recruiter. Nel pomeriggio si potrà invece assistere a due workshop dedicati alla Cooperazione internazionale e al Noprofit. Giovedì 10 novembre, dalle 9.30 alle 16.30 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, saranno allestiti i desk aziendali, dove studenti e laureati potranno conoscere personalmente i recruiter delle aziende partecipanti, consegnare il cv e svolgere brevi colloqui conoscitivi. La prenotazione è obbligatoria, da www.unive.it/careerday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Career Day di Ca' Foscari compie 10 anni e raddoppia con una due giorni di colloqui

VeneziaToday è in caricamento