Quasi duemila giovani in cerca di futuro al Career Day di Ca' Foscari

Giovedì l'Ateneo ha aperto le porte a studenti e alle maggiori aziende, cercando di preparare al meglio i partecipanti a selezioni e curricula

In mille e seicento studenti hanno affollato giovedì gli spazi espositivi di Ca' Foscari per l’ottava edizione del Career Day, che ha aperto le porte a studenti, laureati e aziende con possibilità di colloqui, presentazioni aziendali e un occhio alle nuove opportunità del mercato del lavoro e a come afferrarle. In tutto erano 33 le aziende partecipanti (tra cui per la prima volta Apple, Auchan, Gruppo Engineering, H&M, P&G).

Otto edizioni e il Career Day si riconferma un momento molto atteso dagli studenti e dalle aziende - dichiara Michele Bugliesi, rettore di Ca’ Foscari - che quest’anno hanno raggiunto un numero record di partecipazione: sono ben 33 le imprese italiane e internazionali presenti a Ca’ Foscari per selezionare i nostri laureandi e neolaureati. L’ingresso nel mondo del lavoro è un momento cruciale per i giovani ma anche per le aziende che li cercano e selezionano; per questo a Ca’ Foscari non smettiamo di investire nel servizio placement e nell’accompagnamento dei nostri studenti alla professione. Con il tempo il Career Day ha saputo rinnovarsi, sviluppare sempre nuovi servizi, tenendosi aggiornato sulle nuove modalità di selezione e sulle esigenze delle aziende, il ricorso alla tecnologia con tutte le sue novità è infatti al centro dell’edizione 2014".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come l’anno scorso è stato possibile inviare in anteprima i curricula alle aziende attraverso l'applicazione Matching Virtuale, ben 3520 i CV caricati e inviati alle aziende interessate ai diversi profili, che hanno così potuto organizzare dei colloqui ad hoc con i laureandi e laureati che corrispondevano ai loro profili. La giornata si è aperta con la Tavola Rotonda dal titolo "Il lavoro nell'era 2.0. Dalla piattaforma di e-learning per l'orientamento ai colloqui via web", dedicata ai ragazzi e alle aziende. Per tutta la giornata sono rimasti aperti i desk aziendali e si sono susseguite le presentazioni aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Scomparso da tre giorni, trovato nel canale senza vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento