rotate-mobile
Cronaca

Quasi duemila giovani in cerca di futuro al Career Day di Ca' Foscari

Giovedì l'Ateneo ha aperto le porte a studenti e alle maggiori aziende, cercando di preparare al meglio i partecipanti a selezioni e curricula

In mille e seicento studenti hanno affollato giovedì gli spazi espositivi di Ca' Foscari per l’ottava edizione del Career Day, che ha aperto le porte a studenti, laureati e aziende con possibilità di colloqui, presentazioni aziendali e un occhio alle nuove opportunità del mercato del lavoro e a come afferrarle. In tutto erano 33 le aziende partecipanti (tra cui per la prima volta Apple, Auchan, Gruppo Engineering, H&M, P&G).

Otto edizioni e il Career Day si riconferma un momento molto atteso dagli studenti e dalle aziende - dichiara Michele Bugliesi, rettore di Ca’ Foscari - che quest’anno hanno raggiunto un numero record di partecipazione: sono ben 33 le imprese italiane e internazionali presenti a Ca’ Foscari per selezionare i nostri laureandi e neolaureati. L’ingresso nel mondo del lavoro è un momento cruciale per i giovani ma anche per le aziende che li cercano e selezionano; per questo a Ca’ Foscari non smettiamo di investire nel servizio placement e nell’accompagnamento dei nostri studenti alla professione. Con il tempo il Career Day ha saputo rinnovarsi, sviluppare sempre nuovi servizi, tenendosi aggiornato sulle nuove modalità di selezione e sulle esigenze delle aziende, il ricorso alla tecnologia con tutte le sue novità è infatti al centro dell’edizione 2014".

Come l’anno scorso è stato possibile inviare in anteprima i curricula alle aziende attraverso l'applicazione Matching Virtuale, ben 3520 i CV caricati e inviati alle aziende interessate ai diversi profili, che hanno così potuto organizzare dei colloqui ad hoc con i laureandi e laureati che corrispondevano ai loro profili. La giornata si è aperta con la Tavola Rotonda dal titolo "Il lavoro nell'era 2.0. Dalla piattaforma di e-learning per l'orientamento ai colloqui via web", dedicata ai ragazzi e alle aziende. Per tutta la giornata sono rimasti aperti i desk aziendali e si sono susseguite le presentazioni aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi duemila giovani in cerca di futuro al Career Day di Ca' Foscari

VeneziaToday è in caricamento