rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro

Carla Girardello: morta la ballerina campionessa iridata di body building

La 48enne è deceduta nella notte al termine di una malattia. Era co-titolare di una palestra a Dorsoduro con il marito Mino Zangrado, suo ex allenatore. Raccontò la sua storia in tv a Il Bivio

Un altro "simbolo" tra i veneziani che se ne va. Dopo l'improvvisa morte del "gondoliere cantante" Michele Bozzato, avvenuta il 22 agosto scorso, nella notte tra sabato e domenica è deceduta, a causa di un cancro prima sconfitto e poi tornato dopo cinque anni, Carla Girardello, ex campionessa mondiale di body building, co-titolare di una palestra a Dorsoduro con il marito Mino Zangrado, anch'egli culturista, suo ex allenatore e campione europeo. Il loro matrimonio nel 1994. Da allora hanno condiviso successi nello sport e nella vita, compreso il titolo iridato.

Non poche le loro esibizioni in coppia nelle fiere del fitness in giro per l'Italia, rendendo Carla Girardello una delle donne più conosciute nello Stivale nel settore del culturismo. Ad "aiutarla" durante le sue competizioni sportive l'amore iniziale per la danza classica, disciplina che la donna ha praticato fino alla maggiore età. Proprio questo suo "background" le aveva permesso di mantenere comunque un portamento elegante anche quando dal dilettantismo passò al professionismo, nel 1995. Caratteristica che le permise di conquistare quattro Trofei Due Torri.

Nel 2007 la sua partecipazione alla trasmissione televisiva "Il Bivio", condotta da Enrico Ruggeri, in cui raccontò la sua storia: da ballerina classica a campionessa di body building. La 48enne, che "allenò" l'attore Daniel Craig quando dovette registrare alcune scene della saga di 007 in Laguna, aveva deciso di voler donare gli organi. I funerali verranno celebrati mercoledì prossimo, alle 10, al cimitero dell'isola di San Michele.

 

IL TRIBUTO DEL WEB A CARLA GIRARDELLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carla Girardello: morta la ballerina campionessa iridata di body building

VeneziaToday è in caricamento