rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Il Carnevale sfida il meteo: confermati Volo dell'Angelo e Sfilata delle Marie

Il prossimo fine settimana si attendono migliaia di persone che prenderanno d'assalto il centro storico. Nonostante le previsioni confermati gli eventi del programma

La macchina organizzativa del Carnevale di Venezia 2012 "La vita è teatro. Tutti in maschera" procede a pieno regime nonostante i problemi causati dal maltempo. Confermato il programma degli eventi del secondo weekend. Nel Gran teatro di Piazza San Marco, cuore delle manifestazioni, si parte sabato 11 febbraio 2012, alle ore 11 con le performance degli artisti di strada e nel pomeriggio dalle 15 con la Sfilata delle Marie. Domenica 12 febbraio, uno degli appuntamenti più attesi della kermesse, il Volo dell'Angelo. A mezzogiorno, Giulia Selero, Maria 2011, spiccherà il volo dal campanile di San Marco per atterrare nella Piazza.

Confermato il programma di attività nelle piste di pattinaggio sul ghiaccio in Campo San Polo a Venezia e a Mestre in Piazza Ferretto, dove si terrà nel pomeriggio una festa con uno show acrobatico di pattinatori professionisti e musica dal vivo. Per l'occasione il pubblico potra' provare l'emozione di pattinare nel "salotto buono" di Mestre gratuitamente.

Nella homepage del sito ufficiale del carnevale è possibile, attraverso le webcam, assistere in diretta alla kermesse. Cinque i punti di osservazione: tre webcam sono collocate sulla Torre dell'Orologio per scrutare piazza San Marco e due su palazzo Cavalli con uno sguardo sul Ponte di Rialto e l'area circostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale sfida il meteo: confermati Volo dell'Angelo e Sfilata delle Marie

VeneziaToday è in caricamento