rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Si è aperto il Carnevale 2015: al via la festa più "golosa" del mondo

Nella suggestiva cornice del canale di Cannaregio lo spettacolo "Il Magico Banchetto" ha inaugurato la festa. Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela: "Spettacolo stupendo"

Si è aperto sabato pomeriggio nella suggestiva cornice del canale di Cannaregio il Carnevale di Venezia 2015. Tra due ali di folla, 20mila i turisti e i veneziani presenti secondo l'organizzazione, la compagnia veronese Nu Art si è esibita nello spettacolo Il Magico Banchetto. "Uno spettacolo stupendo in una cornice altrettanto bellissima: il Carnevale inizia con il piede giusto". E' il commento di Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela.

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE

LO SPETTACOLO. Ad ammaliare il popolo del carnevale, assiepato lungo il Rio di Cannaregio, mongolfiere e grandi strutture galleggianti per uno spettacolo incentrato sul tema del cibo che ha raggiunto il suo apice con l’entrata in scena dell’ultima mongolfiera simboleggiante la città lagunare. 6 metri di diametro sospesi nel cielo quasi a rappresentare che, al di là di questo trionfo del gusto italiano, la vera protagonista rimane lei: Venezia. Ogni capitolo dello show è un passo verso la celebrazione e l’esaltazione del gusto: condimenti e cibi, piatti della tradizione, villaggi di pescatori e case del pane, fragole e tazzine di caffè sono alcuni degli elementi di un mondo galleggiante che racconta, tra ironia, passione e stupore, il profumo e i sapori di un menù tipicamente “made in Italy”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è aperto il Carnevale 2015: al via la festa più "golosa" del mondo

VeneziaToday è in caricamento