rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / campo Santa Margherita

Carnevale a Santa Margherita, live tagliati e maggiori forze dell'ordine

Il Comune mette in cantiere le contromisure dopo le lamentele dei residenti per l'ultimo sabato sera. Poi arriveranno i cancelli alle calli

Continua il braccio di ferro tra residenti e Carnevale. Soprattutto tra chi abita nelle vicinanze di uno dei punti di riferimento per i giovani in queste settimane: campo Santa Margherita. Il Comune, dopo le lamentele arrivate dopo il primo weekend di "antipasto" della kermesse lagunare, corre ai ripari.

CARNEVALE 2014: TUTTI GLI EVENTI

Come riportano i quotidiani locali, con ogni probabilità si andrà verso uno stop anticipato ai concerti. Non più alle 24, ma alle 23. Il silenzio (se così si può dire) calerà prima. In più rispetto ai giorni precedenti dovrebbe far capolino un numero superiore di forze dell'ordine. Per evitare le scene di spaccio e di degrado registrate solo qualche giorno fa. Con le calli vicine al campo utilizzate in alcuni casi come latrine. "Rinforzi" pure da Veritas, che laverà l'area ogni mattina. L'assessore Alessandro Maggioni, delegato al rapporto con comitati e associazioni, ha dichiarato anche che si muoverà dopo il Carnevale per posizionare dei cancelli d'accesso alle calli, in modo da garantirne sempre il decoro.

CARNEVALE DI VENEZIA: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Mercoledì incontro tra il rappresentante della Giunta e il comandante della polizia municipale Luciano Marini per capire se le forze del Comune siano o meno sufficienti. Altrimenti all'orizzonte potrebbe stagliarsi la possibilità di accettare l'aiuto delle guardie giurate offerto dagli esercenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Santa Margherita, live tagliati e maggiori forze dell'ordine

VeneziaToday è in caricamento