menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale, "Leon Musico" della Biennale la festa clou. Domani bel tempo

Carnevale internazionale dei ragazzi presenta un intenso programma di attività creative gratuite fino a martedì 12 febbraio. Domani nessuna previsione di alta marea e meteo in miglioramento

Ha preso il via oggi a Venezia ai Giardini il quarto Carnevale internazionale dei ragazzi della Biennale, intitolato 'Il Leon Musico', che presenta un intenso programma di attività creative gratuite fino a martedì 12 febbraio. Nella giornata di apertura della fase finale del Carnevale, funestata dal pessimo tempo con tanto di acqua alta che ha costretto al rinvio della Sfilata delle Marie e delle manifestazioni a San Marco, i Giardini sono diventati il fulcro della festa veneziana.

Così una vivace cerimonia inaugurale - con scuole da tutta Italia e i rappresentanti dei sette Paesi partecipanti - si è svolta nel Padiglione Centrale riscaldato, invaso fin dal mattino da visitatori di ogni età. Allegria per l'esecuzione del concert-spectacle Varieté di Mauricio Kagel, con la partecipazione del mimo e acrobata francese Jo Bulitt, che ha coinvolto il pubblico nella sua performance. "Un altro passo in avanti - ha detto il Presidente Paolo Baratta -. Il Carnevale dei ragazzi diventa più articolato, più complesso e più divertente".
 
 
Il maltempo che ha caratterizzato questo secondo sabato di Carnevale ha ridotto il numero delle persone che sono giunte a Venezia. Purtuttavia la Polizia municipale ha rilevato l'arrivo ai parcheggi della città di oltre 700 auto e di 140 bus. Sono invece 170 i bus che sono giunti ai park di Punta Sabbioni. La stima degli arrivi in città è quindi di circa 30mila persone.
 
Il Comune di Venezia, a seguito di molte richieste di chiarimenti pervenute in queste ore da turisti, ricorda che non vi è alcuna previsione di alta marea per domani. La previsione per questa notte infatti, con massimo previsto alle ore 2.30, si ferma a 100 cm. sullo zero mareografico, vale a dire che solo il 5% della città avrà qualche centimetro d'acqua dalle ore 2.15 alle ore 2.45 circa. Domani, per tutto il giorno, non è previsto alcun fenomeno di alta marea e le previsioni meteo segnalano un netto miglioramento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento