menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale di Venezia, 140mila maschere colorate in centro storico

Naso all'insù per il volo dell'aquila. Domenica clou per il carnevale di Mestre. Stamane il volo dell'asino, che si è lanciato dalla Torre dell'Orologio, agganciato ad una mongolfiera.

Il Comando della Polizia municipale stima in circa 140 mila le presenze a Venezia per questa domenica dell'ultimo week end di Carnevale. Nel corso della giornata, la Centrale operativa  ha rilevato 100mila arrivi in città, ai quali si sommano le presenze degli ospiti nelle strutture ricettive, che ammontano a circa 40mila persone. Moltissimi hanno scelto il treno per raggiungere Venezia e passare una giornata tra i campi e le calli, approfittando anche del bel tempo.


Domenica clou per il Carnevale di Mestre. Stamane, a mezzogiorno, in occasione del volo dell'asino, si è lanciato dalla Torre dell'Orologio, agganciato ad una mongolfiera, Andrea Spiller, 15 anni, giocatore di hockey su ghiaccio, in forza alla formazione under 16 dell’Asiago. Ad attendere il giovane sportivo, accolto calorosamente da una folla in Piazza Ferretto, anche le autorità cittadine: oltre al  sindaco di Venezia , presenti anche il vicesindaco e l'assessore comunale al Turismo. Sono intervenute inoltre, per la prima volta, le 12 Marie, al loro debutto a Mestre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento