menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Carnevale visto dalla polizia: 1500 persone controllate

La Polizia di Stato ha stilato il resoconto di come è andata la festa veneziana. Da sabato 31 gennaio a martedì 17 febbraio sono state arrestate 15 persone

Il Carnevale di Venezia si sa, attira centinaia di migliaia di turisti e, come sempre quando la folla diventa intensa, anche i malviventi aumentano. Forti e borseggi sono inevitabili e le forze dell'ordine hanno stilato un resoconto di ciò che è stato il Carnevale appena conclusosi.

Per la polizia la festa del 2015 è stata intensa ma tutto sommato positiva. Nelle 18 giornate in cui hanno cercato di garantire la sicurezza di turisti e residenti, anche grazie all'aiuto della Polfer, sono state controllate ben 1500 persone. 15 sono i soggetti tratti in arresto, 22 denunciati mentre in 19 locali sono stati sottoposti a controllo amministrativo.

Il piano predisposto dalle forze dell'ordine, come anche quello organizzato dalla Croce Verde ed organizzato dal suem 118, ha permesso quindi un regolare svolgimento della festa tanto cara ai veneziani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento