rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

In 30mila in piazza San Marco col naso in su per il tradizionale Volo dell'Angelo

Giulia Selero, vincitrice del concorso di Maria dell'anno 2011, alle 12 è partita dal Campanile davanti a un'ingente folla. Ospite d'onore il "Re del Gnoco", simbolo del Carnevale di Verona

Alle 12 la bellissima Giulia Selero, vincitrice dell'edizione 2011 del concorso la Maria dell'Anno, è stata protagonista del Volo dell'Angelo dal campanile di San Marco verso una piazza San Marco gremita di gente. Secondo le stime della polizia municipale sarebbero state 30mila le persone a naso in su per assistere all'inizio ufficiale delle celebrazioni per il Carnevale 2012.

Il Volo dell'Angelo decreta l'inizio ufficiale del Carnevale 2012

 

A guastare la festa ci ha provato la neve, che stamattina ha imbiancato i tetti e le cupole della città, assieme al vento di bora e al gelo. Ma alla fine in pochi hanno rinunciato allo spettacolo. Ad accogliere Giulia sul palco del Gran Teatro, cuore dei festeggiamenti del Carnevale ai piedi del campanile, il Doge, il corteo organizzato dal Cers, il Consorzio europeo rievocazioni storiche, con un ospite d'onore: il Re del Gnoco, maschera simbolo del Carnevale di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 30mila in piazza San Marco col naso in su per il tradizionale Volo dell'Angelo

VeneziaToday è in caricamento