rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giro di vite sulla sicurezza per il Carnevale: i locali chiudono alle due

Stamattina in prefettura è stato elaborato il piano di accoglienza per i turisti che raggiungeranno il capoluogo. Organizzati punti di primo soccorso e controllo del territorio

E' stato approvato stamattina in Prefettura il piano per la sicurezza dei turisti che giungeranno in città in vista del Carnevale (che inizierà il 26 gennaio e si concluderà il 18 febbraio). Il prefetto Domenico Cuttaia ha convocato il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza al quale hanno partecipato i vertici delle forze dell'ordine, delle organizzazioni sanitarie, dei vigili del fuoco e degli Enti pubblici.

Nel corso dell'incontro sono state decise, tra le varie iniziative, la predisposizione di punti di accoglienza, di primo soccorso e l'organizzazione del controllo del territorio. In particolare è emersa l'esigenza di controllare gli eccessi nell'uso di alcolici, i locali pubblici durante Carnevale dovranno chiudere entro le 2 di notte, e di prevenire furti o atti vandalici. Per questo motivo le forze dell'ordine sono state invitate a mettere in campo le forze necessarie. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sulla sicurezza per il Carnevale: i locali chiudono alle due

VeneziaToday è in caricamento