rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Una sorpresa nel cielo, le "meduse" volano sopra piazza San Marco

I particolarissimi aquiloni sono arrivati a Venezia dalla Romagna, dal Trentino e dalla Sardegna e incontreranno anche una delegazione cinese

Dalla Romagna, dal Trentino e persino dalla Sardegna per far volare sopra la laguna le “meduse” in occasione del famosissimo carnevale. Gli aquiloni, progettati seguendo il principio della “manica di vento” ideato quasi quattromila anni fa dai cinesi, sono arrivati a Venezia grazie al Consorzio di promozione turistica Lido-Pellestrina e agli appassionati del festival internazionale di aquiloni di Cervia e incontreranno anche una delegazione di Pechino.

CARNEVALE 2014: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

NEL CIELO PLUMBEO – Certo mercoledì, all'arrivo in centro storico, il tempo non era dei migliori e, come hanno ironizzato gli stessi organizzatori, queste “meduse” l'acqua la temono, ma la sottile pioggia del mattino, per quanto insistente, non ha impedito i primi voli sopra i canali della laguna, subito divenuti oggetto di curiosità da parte tanto dei residenti quanto dei turisti. Nel corso dei prossimi giorni si punterà a coinvolgere maggiormente i cittadini e i visitatori di Venezia, ma intanto è già stato previsto un ritorno nei cieli della laguna in occasione dello “sposalizio del mare” e della tradizionale “festa della Sensa”. Il grande obiettivo del gruppo, comunque, resta l'Expo 2015, e proprio in vista dell'esposizione universale di Milano si discuterà un progetto condiviso con una delegazione di Pechino, un omaggio alla Cina e a Venezia stessa.

meduse-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sorpresa nel cielo, le "meduse" volano sopra piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento