rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / Stazione Santa Lucia

Carnevale 2014, i treni speciali per i prossimi fine settimana a Venezia

Arriva la tabella completa di tutti i convogli aggiuntivi messi a disposizione dei turisti per i weekend di festa: tutti gli orari per arrivare in laguna

Anche Trenitalia indossa la Bauta e, in occasione delle due settimane più affollate dell'anno, prepara per Venezia un servizio speciale. Consapevoli infatti che nei prossimi due weekend la laguna sarà letteralmente presa d'assalto da frotte di invasori, i responsabili del trasporto ferroviario hanno deciso di venire incontro alle necessità dei turisti e alle richieste dello stesso Comune di Venezia, organizzando dei servizi aggiuntivi da e per il centro storico.

Ecco quindi quali saranno i treni aggiuntivi previsti per le feste: la tabella degli orari.

CARNEVALE DI VENEZIA: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

ACTV IN PRIMA LINEA: I VAPORETTI SPECIALI DI CARNEVALE

I TRENI - Come già detto le corse speciali organizzate da Trenitalia interesseranno i fine settimana di Carnevale, quindi i giorni 22 e 23 febbraio e 1 e 2 marzo. Nella tabella diffusa dalla direzione figurano numerosi convogli aggiuntivi sia per raggiungere Venezia sia, dopo mezzanotte, per rientrare dalla stazione di Santa Lucia. L'obiettivo è quello di sgravare da parte del traffico anche piazzale Roma e il ponte della Libertà, su cui pende ancora la "spada di Damocle" della possibile chiusura del traffico. Gli orari riportati nello schema di Trenitalia, comunque, sono “provvisori” e potrebbero subire leggere variazioni, per conoscere il dettaglio del servizio è però sempre possibile collegarsi a www.trenitalia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2014, i treni speciali per i prossimi fine settimana a Venezia

VeneziaToday è in caricamento