rotate-mobile
Weekend in maschera

Venezia si riempie per il Carnevale, domenica con 75 mila in città

Il fine settimana ha accolto in tutto 145 mila turisti, in particolar modo francesi, spagnoli, inglesi e tedeschi

Le temperature quasi primaverili e il richiamo del Carnevale, nonostante l'assenza dei principali eventi di piazza: domenica Venezia si è riempita di turisti, con confusione tra calli, campi e in piazza San Marco. Moltissime le presenza anche in Riva degli Schiavoni. C'è chi non ha rinunciato a mascherarsi, chi invece è andato a caccia di foto e selfie con i figuranti più creativi e colorati.

Inevitabili le code agli imbarcaderi, in particolare a metà pomeriggio in zona San Marco, quando gli avventori hanno cominciato a tornare verso piazzale Roma e le stazione ferroviaria. Al picco della giornata si sono registrate 75 mila presenze, 34 mila dei quali turisti stranieri, con percentuali pressoché invariate rispetto al sabato: 21% francesi, 13% spagnoli, 12% inglesi e 10% tedeschi, oltre ad oltre un centinaio di altre nazionalità.

Sono più che raddoppiati, come previsto, i visitatori provenienti dal Veneto, che hanno raggiunto Venezia già dalle prime ore della mattina: 21 mila rispetto agli 8 mila di ieri. A questi si sono aggiunti 20 mila da fuori Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia si riempie per il Carnevale, domenica con 75 mila in città

VeneziaToday è in caricamento