rotate-mobile
Cronaca

Notaio e associazioni consumatori: ecco la carta della "trasparenza"

Nella sede del Comune di Venezia, è stato presentato il documento che dovrebbe rendere più comprensibile la professione del notaio

Nella mattinata del 16 luglio si è svolta nella sede del Comune di Venezia, a Ca’ Farsetti, la conferenza stampa di presentazione della “Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio”, un progetto del Consiglio nazionale del notariato in collaborazione con 10 associazioni dei consumatori. Presente all’incontro anche Carlo Bordieri, presidente del Consiglio Notarile di Venezia.

In una nota ufficiale, si legge che “il notariato con questo strumento vuole rendere ancora più trasparente l’operato del notaio nello svolgimento delle sue funzioni pubbliche, rendendo più comprensibile la sua professione”.

La carta, disponibile presso i centri notarili e le sedi delle associazioni dei consumatori, si compone di varie sezioni: garanzie offerte dalla prestazione del notaio, diritti dei cittadini nei rapporti con il notaio, sue responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notaio e associazioni consumatori: ecco la carta della "trasparenza"

VeneziaToday è in caricamento