menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Martedì è sciopero dei casellanti, possibili disagi all'uscita delle autostrade

Braccia incrociate in tutta Italia, per i turnisti l'iniziativa è scattata alle 22 di lunedì. Restano solo le corsie con casse automatiche, qualche coda si registra a Villabona

I casellanti scioperano, martedì gli automobilisti dovranno portare pazienza. Perché le uniche corsie aperte alle uscite delle autostrade, oltre a quelle riservate a Telepass, sono quelle con cassa automatica. Al casello di Villabona, accesso della tangenziale di Mestre, si registrano in mattinata alcune code. Minuti di attesa in più per i viaggiatori che si ritrovano con un numero ridotto di possibilità per pagare la tariffa dovuta.

La causa è lo sciopero nazionale indetto dai lavoratori delle autostrade rappresentati dalle sigle sindacali Fit Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica. L’astensione dal lavoro per il personale turnista è iniziata già dalle 22 di lunedì 17 aprile e durerà fino alle 22 del giorno successivo. Per il resto del personale lo sciopero è indetto sulle 8 ore lavorative di martedì 18 aprile. Restano escluse dallo sciopero – come previsto dalle norme di legge relative al settore della circolazione e sicurezza stradale e in base a quanto previsto negli accordi siglati tra le sigle sindacali territoriali e la concessionaria Autovie Venete– le attività di soccorso meccanico e quelle legate alla sicurezza (manutenzione d'urgenza, centro radio informativo, funzionamento degli impianti di esazione e ausiliari della viabilità).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Brugnaro: «Il 24-25 aprile pronti ad aprire tutti i musei»

  • Cronaca

    Msc conferma due navi da crociera a Venezia

  • Cronaca

    Avm, per la commissione di garanzia la disdetta normativa è corretta

  • Cronaca

    Riaperture, Zaia non esclude novità dopo il "tagliando" del Governo del 20 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento