rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino di stasera per Veneto e provincia di Venezia

Trend di contagi in aumento secondo i nuovi dati forniti da Azienda Zero (riferiti alle 17 del 22 ottobre). Quasi invariati i ricoveri ospedalieri

Il bollettino coronavirus di Azienda Zero della sera di venerdì 23 ottobre (dato riferito alle 17), conferma il trend dei casi di positività al Sars-Cov-2: si registrano 604 nuovi casi di contagio in Veneto, 29 dei quali in provincia di Venezia. Nel nostro territorio il numero degli attualmente positivi sale quindi a 2203 (la maggior parte dei quali asintomatici), mentre in regione il numero ha toccato quota 14.580. Nel nostro territorio si registra un altro decesso.

I numeri confermano, complessivamente, una crescita progressiva del contagio, perlopiù a macchia di leopardo. Oggi si è registrato almeno un caso di tampone positivo nel set del film Mission Impossible a Venezia, che ha sospeso le riprese. Il focolaio che si era verificato al reparto Medicina dell'ospedale di Venezia è quasi esaurito e al momento restano solo 2 pazienti positivi. Situazioni delicate si registrano in alcune case di cura per anziani, tra cui l'Antica scuola dei Battuti di Mestre e la Fatebenefratelli di Venezia, entrambe con ospiti positivi al virus. I casi di positività nelle scuole restano per la maggior parte limitati alle singole unità: nuovi episodi si sono verificati al Morin di Mestre (2 casi), alla Gramsci di Campalto (2) e alla Giulio Cesare di Mestre (4, in classi separate). Otto positivi sono stati segnalati ieri in una scuola di Caorle.

La Regione fa dietro front sulla nuova ordinanza

Ricoveri in ospedale

Guardando ai ricoveri, sono attualmente 689 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 601 positivi (62 in condizioni gravi) e 88 negativizzati (6 in terapia intensiva). In provincia di Venezia ci sono 29 persone ricoverate a Dolo (3 gravi), 29 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (2 in terapia intensiva), 37 all'Angelo di Mestre (4 gravi), 1 al Fatebenefratelli, 17 a Villa Salus, 1 grave a Mirano, 15 a Jesolo e rispettivamente una terapia intensiva a San Donà e Portogruaro.

Casi di positività nelle province venete

Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 8 di questa mattina. Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+199), seguita da Vicenza (+146).

  • Padova: 2519 (+199)
  • Treviso: 3018 (+98)
  • Venezia: 2203 (+29)
  • Verona: 2339 (+69)
  • Vicenza: 2530 (+146)
  • Belluno: 1054 (+41)
  • Rovigo: 243 (+15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino di stasera per Veneto e provincia di Venezia

VeneziaToday è in caricamento