rotate-mobile
Cronaca

Una famiglia esce per cena, i ladri entrano e svaligiano tutta la casa

Il furto domenica sera in via Mandorli nella zona di Catene. I malviventi sono entrati da una finestra laterale, l'allarme lanciato da un vicino

Sono usciti a cena per qualche ora, al rientro hanno trovato la casa saccheggiata e la cassaforte svuotata. E’ capitato ad una famiglia residente a Catene, domenica sera in via Mandorli. Come riporta Il Gazzettino, i malviventi hanno messo a soqquadro ogni stanza facendo razzia di molti oggetti di valore. Probabilmente avevano monitorato i movimenti degli inquilini e sapevano che a quell’ora avrebbero potuto agire con la dovuta calma.

Sono entrati forzando una finestra sul retro dell’abitazione, per poi raccattare tutto e concentrarsi sulla cassaforte: è stata scassinata e poi svuotata completamente, dentro c’erano circa 1.200 euro in contanti e vari monili in oro.

La banda era composta da tre persone, vestite di scuro e con un uno zainetto sulle spalle. I predoni sono stati notati da un vicino di casa attorno alle ore 23, ma ormai era troppo tardi: le volanti del 113 sono piombate sul posto pochi minuti dopo, ma i ladri si erano già dileguati. Sul posto sono arrivati anche gli esperti della scientifica, oltre ovviamente ai padroni di casa immediatamente contattati telefonicamente dallo stesso vicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia esce per cena, i ladri entrano e svaligiano tutta la casa

VeneziaToday è in caricamento