Corsa contro il tempo per partorire, alla fine il bimbo nasce in ambulanza
Una 25enne di Cavallino Treporti la scorsa notte alle prime doglie si è messa in macchina per raggiungere l'ospedale di Oderzo. Ma il suo viaggio si è concluso in una rotonda
Troppa fretta di nascere, e così un bimbo è venuto alla luce sul lettino dell'ambulanza che stava accompagnando la madre in ospedale, la notte scorsa a Jesolo. La donna, una 25enne di Cavallino Treporti, alle prese con le prime doglie si era messa in automobile per raggiungere da sola l'ospedale di Oderzo, n provincia di Treviso. Ma si è dovuta fermare all'altezza di una rotatoria, in preda alle contrazioni.
Scattato l'allarme al 118, sul posto è intervenuta un'ambulanza del pronto soccorso di Jesolo, con a bordo due infermiere esperte. Appena hanno trasferito la donna sul mezzo di emergenza, hanno capito che dovevano procedere all'esecuzione del parto. Tutto è avvenuto senza alcuna complicazione: la signora veneziana ha dato alla luce un maschietto del peso di 3,335 chilogrammi. Mamma e figlio stanno bene, e sono stati trasferiti all'ospedale di San Donà di Piave.